TECTROL METHAFLEXX HC-M PLUS
Olio motore speciale di nuova generazione per motori a gas stazionari
Torna indietroTECTROL METHAFLEXX HC-M PLUS è un olio motore di recente sviluppo per la lubrificazione di motori a gas stazionari secondo il principio del ciclo Otto e il principio diesel con tecnica di iniezione pilota.
Grazie alla tecnologia basata su additivi privi di zinco con un'elevata riserva alcalina e un ridotto contenuto di ceneri solfatate, TECTROL METHAFLEXX HC-M PLUS è specificamente sviluppato per l'utilizzo con gas naturale, biogas, gas da trattamento acque e gas di discarica. L'utilizzo di additivi privi di zinco è ottimale per l'impiego in presenza di catalizzatori. In combinazione con speciali oli base idrotrattati selezionati, permette di prolungare gli intervalli di sostituzione. Poiché i gas particolari/acidi presentano proprietà individuali, è consigliabile definire gli intervalli di sostituzione in base ad analisi di laboratorio.
TECTROL METHAFLEXX HC-M PLUS è collaudato sul campo in numerosi motori di produttori rinomati. È stato sviluppato con particolare riferimento ai motori MAN sottoposti a carichi elevati e offre intervalli di cambio olio ottimizzati come richiesto da MAN. (MAN: VM 0801 I/G).
Vantaggi:
- Olio base idrotrattate
- Pacchetto additivi privi di zinco
- Ottimale in presenza di catalizzatori
- Elevata riserva alcalina
- Ridotto contenuto di ceneri solfatate
- Comportamento viscosità-temperatura stabile - Riduzione dei depositi dannosi
- Protezione da accensioni spontanee
- Elevata resistenza termica
- Ottima resistenza all'invecchiamento
- Ridotta perdita per volatilizzazione
- Idoneo per l'uso con olio vegetale come
combustibile
- Eccellente protezione contro l'usura
- Sviluppato per intervalli di sostituzione ottimali - Pacchetto di assistenza prodotto