Lubrificante totalmente sintetico, fluidissimo, di altissimo livello qualitativo per la lubrificazione di motori a benzina e Diesel di auto e mezzi commerciali leggeri di ultima generazione.
In linea con gli sviluppi normativi e tecnologici mirati alla riduzione dei consumi e quindi delle emissioni inquinanti, la gradazione di viscosità SAE 0W-30 conferisce a SINT FUTURE TECH caratteristiche di “Fuel Economy” molto spiccate.
SINT FUTURE TECH SAE 0W-30 è un lubrificante con ridotto contenuto da SAPS (fosforo, zolfo e derivati) formulato secondo la tecnologia più recente, e risulta quindi idoneo all’utilizzo nei mezzi che montano sistemi di abbattimento delle emissioni quali filtri antiparticolato - FAP o DPF - e catalizzatori a tre vie –TWC: è quindi classificato ACEA C2 e risulta conforme ad ACEA C3 per i limiti chimici SAPS e i test motoristici.
SINT FUTURE TECH SAE 0W-30 è caratterizzato da:
- Reattività immediata nelle partenze a freddo in climi rigidi grazie alla gradazione di viscosità 0W-30;
- Massima protezione del motore per intervalli di cambio olio prolungati;
- Effettiva riduzione nel consumo di carburante (Fuel Economy).
Per le sue caratteristiche viscosimetriche il prodotto non è adatto all’utilizzo in mezzi datati o che evidenzino consumi di olio anomali già con gradazioni più viscose.
API SN
ACEA C2, A5/B5