Lubrificante totalmente sintetico di altissimo livello qualitativo, “fuel economy”, l'olio Tamoil 5W30 è in linea con i più recenti standard internazionali e con le specifiche dei costruttori europei per motori di auto alimentate a benzina o gasolio.
TAMOIL 5W-30 SINT FUTURE ENERGY grazie alla gradazione di viscosità SAE 5W-30 contribuisce significativamente alla riduzione dei consumi di carburante, con effetti positivi sul fronte delle economie di esercizio e del contenimento delle emissioni inquinanti; risulta parimenti ideale nelle partenze a freddo a temperature molto basse.
TAMOIL 5W-30 SINT FUTURE ENERGY offre un ampio profilo prestazionale che lo rende ideale per l’utilizzo nei modelli dei costruttori europei e americani di più recente concezione, che montano dispositivi di trattamento dei fumi come i filtri antiparticolato (FAP o DPF).
Il prodotto appartiene infatti all’innovativa categoria dei lubrificanti a ridotto contenuto di zolfo, fosforo e derivati (SAPS) introdotta da ACEA con le classifiche C: è classificato ACEA C2/C3.
E’ conforme alle specifiche Mercedes MB 229.52 - la più recente specifica MB per prodotti Fuel Economy, caratterizzata da una spiccatissima resistenza all’ossidazione – e MB 229.51. Grazie alla sua innovativa formulazione, TAMOIL 5W-30 SINT FUTURE ENERGY risulta particolarmente indicato anche nei modelli alimentati a gas metano e GPL. L’utilizzo di basi sintetiche di alto livello qualitativo caratterizzate da eccezionale stabilità e durata garantisce intervalli di cambio d’olio estesi, secondo le prescrizioni dei costruttori citati.
ACEA C2/C3
API SN/CF
MB 229.31, 229.51, 229.52
BMW LONGLIFE-04
GM DEXOS2 Lev.