KLUBER CENTOPLEX GLP 500
Grasso scorrevole per diversi impieghi per lubrificazione a lungo ciclo
Torna indietroCENTOPLEX GLP 500 è un grasso scorrevole per diversi impieghi per lubrificazione a lungo ciclo a temperature normali e in presenza di carichi elevati.
CENTOPLEX GLP 500 è stato sviluppato appositamente per applicazioni su punti d'attrito soggetti a carichi elevati, ad es. per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento, cuscinetti a strisciamento, guide di scorrimento, aste filettate e altri elementi di macchine soggetti a carichi elevati.
Quale grasso lubrificante universale CENTOPLEX GLP 500 viene impiegato per la lubrificazione di ingranaggi a ruota cilindrica e a ruota conica a tenuta di olio, soggetti a carichi elevati (motori a ingranaggi, ingranaggi di piccole dimensioni), ingranaggi a vite senza fine con accoppiamento acciaio/acciaio e innesti a denti.
Inoltre, questo grasso viene impiegato anche per la lubrificazione di guide lineari, ad es. in macchine utensili, come pure in sistemi di montaggio e trasporto con impianti di lubrificazione centralizzata.
Indicazioni per l'applicazione
CENTOPLEX GLP 500 può essere applicato sui cuscinetti mediante attrezzi di uso corrente per l'applicazione di grassi lubrificanti (ad es. spatola, pressa a grasso).
Ne è possibile l'erogazione mediante impianti di lubrificazione centralizzata e dosatori.
CENTOPLEX GLP 500 è stato omologato da molti costruttori di impianti di lubrificazione centralizzata.