RENOLIT LST Serie
Grassi sintetici tixotropici per la lubrificazione di scatole ingranaggi
Torna indietroI RENOLIT LST sono speciali grassi sintetici addensati con saponi di litio e additivati con particolari pacchetti di agenti antiossidanti, antiruggine, antiusura ed EP. Sono quindi particolarmente indicati per la lubrificazione degli ingranaggi.
La particolare composizione chimica ne conferisce spiccate proprietà tixotropiche: agiscono come lubrificanti fluidi nelle zone di contatto degli ingranaggi, mentre conservano la loro struttura di grasso nelle altre. In questo modo viene minimizzato il rischio di gocciolamento dalla scatola ingranaggi ed impedito l’ingresso di sostanze contaminanti anche in condizioni di lavoro particolarmente gravose.
I grassi della serie RENOLIT LST mostrano una spiccata resistenza all’ossidazione, ai carichi elevati, agli shock termici e alla corrosione delle superfici metalliche.
Applicazioni
I grassi della serie RENOLIT LST sono specifici per la lubrificazione delle scatole ingranaggi e riduttori in presenza di carichi elevati ed in particolare, grazie alla loro natura tixotropica, sono ideali nei carter che mostrano trafilamenti o possibili contaminazioni esterne.
Scatole ingranaggi riempite con i RENOLIT LST possono essere considerate “sigillate a vita”.
I RENOLIT LST possono essere applicati sia tramite sistemi manuali (Stauffer, Tecalemit), che mediante sistemi centralizzati.
Si sconsiglia, soprattutto nei sistemi centralizzati, la miscelazione di grassi di diversa tipologia che possono manifestare incompatibilità reciproca e differente comportamento reologico.
Vantaggi
• Eccellente potere EP
• Ottime proprietà tixotropiche
• Ottime proprietà lubrificanti ed antiusura
• Validissimecaratteristichediprotezionedegli organi lubrificati
• Prolungamentodegliintervallidirilubrificazione, quindi una maggior economia di esercizio
• Eccezionalepompabilità