DOLLMARSOL G120
Dollmarsol G120, solvente per metalli e altri materiali in impianti lavametalli a ciclo chiuso
Torna indietroDOLLMARSOL G120 è un formulato particolarmente indicato per la rimozione di oli, grassi, residui di sostanze cerose e resinose da un gran numero di superfici in metallo, ceramica, vetro, ecc.
La sua compatibilità con i materiali plastici deve essere esaminata di volta in volta, anche in funzione del ciclo di lavaggio proposto.
Il DOLLMARSOL G120 è caratterizzato da buon potere solvente, bassa tossicità, velocità di evaporazione più elevata di quella dei solventi idrocarburici corrispondenti (ca. 1 volta e mezza), buone caratteristiche tensioattive, basso impatto ambientale.
Esso è esente da solventi clorurati e da composti alogenati in genere.
Pur avendo un punto di infiammabilità abbastanza elevato (63°C), il DOLLMARSOL G120 non deve essere esposto a surriscaldamento, fiamme libere, scintille, scariche elettriche, ecc.
Per un utilizzo in condizioni di sicurezza si raccomanda di non superare la temperatura di 40°C, a meno che non si operi in atmosfera inerte. In caso di utilizzazione in presenza di aria si dovrà porre attenzione a evitare surriscaldamenti locali del prodotto.
Il DOLLMARSOL G120 è particolarmente indicato per l’impiego in impianti di lavaggio a circuito chiuso.