Campo d'impiego
AVANTIN 340 S è adatto per l’asportazione di truciolo e la rettifica di tutti i metalli ferrosi e per la lavorazione di ghisa e acciai mediamente legati. La specifica formulazione del prodotto lo rende idoneo alle lavorazioni di metalli non ferrosi.
AVANTIN 340 S ha un buon potere anticorrosivo, un eccellente potere detergente e non tende alla formazione di schiuma anche se utilizzato con acqua dolce. Il prodotto ha un’ottima biostabilità.
Applicazioni
La lavorazione di teste cilindri, carter di ingranaggi, componenti di frizioni nel settore automobilistico e per la produzione di ingranaggi. La sua bassissima tendenza alla formazione di schiuma unitamente al suo ottimo potere detergente, lo rende idoneo per processi di rettifica anche difficoltosi. Lavorazione leggera dell’alluminio e non deve essere utilizzato per la lavorazione severa di acciai inox e metalli non ferrosi.
AVANTIN 340 S può essere utilizzato con acqua con una durezza da 3° dH; il prodotto emulsionato ha un elevato potere anticorrosivo ed un’elevata stabilità con lunga durata delle cariche.