CERITOL PASTE PM 30
Pasta da montaggio e lubrificante contenente bisolfuro di molibdeno
Torna indietro Campo d'impiego
CERITOL PASTE PM 30 è una pasta lubrificante e da montaggio per alte temperature contenente bisolfuro di molibdeno quale lubrificante solido combinato con un datore di consistenza sintetico disperso in olio minerale. CERITOL PASTE PM 30 è adatto per la lubrificazione e quale elemento di tenuta stagna di componenti meccanici operanti con carichi elevati in regime di attrito radente e per la lubrificazione a secco di componenti di macchinari sottoposti ad una temperatura superiore ai 200° C; oltre questa temperatura, il datore d i consistenza e l’olio di base si decompongono senza lasciare residui che possano compromettere l’effetto lubrificante del prodotto. Il film lubrificante secco che si è formato alle alte temperature, abbatte l’attrito e l’usura ed è efficace sino a 450° C (sino a 650° C se non c’e’ infiltrazione d’aria).
Esempi d'impiego
Per il montaggio, la lubrificazione e quale elemento di tenuta stagna di accoppiamenti forzati, scanalature, aste filettate, montaggio di cuscinetti a rotolamento, bulloni, viti, guide e per una lubrificazione a secco di meccanismi sottoposti ad elevate temperature con basse velocità; il prodotto può essere utilizzato anche per la lubrificazione di componenti rotanti di macchinari nell’industria pesante, centrali elettriche, impianti tessili e settori dedicati al montaggio di elementi meccanici.
Raccomandazioni d’uso:
Manipolazione come per i grassi lubrificanti. Applicare abbondantemente su superfici pulite di accoppiamenti di elementi meccanici, quali per esempio, filetti e sedi di cuscinetti. In applicazioni particolari dove è necessario ottenere un film lubrificante asciutto, si consiglia di applicare il prodotto in modo uniforme sulle superfici, mediante l’utilizzo di un pennello.