IP Sintiax Extreme SA 0W-30 è un lubrificante multigrado totalmente sintetico di eccezionali prestazioni per l’ultima generazione di motori benzina e diesel del Gruppo PSA, che richiedono l’utilizzo di un olio con specifica PSA B71 2312.
PROPRIETA' E PRESTAZIONI
IP Sintiax Extreme SA 0W-30 è formulato con basi sintetiche di alta qualità e con un innovativo pacchetto di additivazione Low SAPS (a basso contenuto di ceneri), che consentono di ottenere prestazioni straordinarie in termini di stabilità all’ossidazione, resistenza alle alte temperature, protezione e pulizia del motore, riducendo la formazione di depositi e preservando l’efficienza dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico (DPF, SCR, etc.).
IP Sintiax Extreme SA 0W-30, grazie alla sua fluidità (low HTHS), permette di conseguire apprezzabili risparmi di carburante, una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 ed un perfetto avviamento a freddo anche con temperature molto basse; consente inoltre di ridurre l’usura nelle frequenti ripartenze dovute al funzionamento dei sistemi Start & Stop. La sua formulazione evoluta inoltre previene le combustioni anomale che possono verificarsi nei motori a benzina turbocompressi ad iniezione diretta di cilindrata ridotta quando funzionano a basso regime ed alto carico: tale fenomeno, denominato LSPI (Low Speed Pre-Ignition), provoca forte rumorosità del motore ed in presenza di eventi ripetuti può causare notevoli danni meccanici (rottura di candele, pistoni, cuscinetti, etc.).
IP Sintiax Extreme SA 0W-30 è stato appositamente studiato per lo standard PSA B71 2312 e può essere impiegato su tutte le autovetture Peugeot e Citroen equipaggiate con i motori Diesel “BlueHDi”, equipaggiati con sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) funzionante con AdBlue. La specifica B71 2312 inoltre copre la maggior parte delle motorizzazioni PSA a benzina (quali ad esempio i motori 1.2 PureTech, con cinghia di distribuzione a bagno d’olio) ed alcune altre motorizzazioni PSA diesel con DPF. E’ adatto anche per l’impiego in alcune motorizzazioni PSA ibride plug-in.
IP Sintiax Extreme SA 0W-30, in virtù della moderna tecnologia di formulazione Low SAPS a basso contenuto di ceneri, permette di prolungare la vita e mantenere inalterata l’efficienza dei sistemi di riduzione delle emissioni dei veicoli benzina e diesel di ultima generazione (DPF, SCR, etc.) da Euro 4 fino a Euro 6.
SPECIFICHE ED APPROVAZIONI
IP Sintiax Extreme SA 0W-30 supera le specifiche dei seguenti Costruttori di autoveicoli: - ACEA C2-21
- PSA B71 2312