L'olio motore IP Sintiax Exclusive 505 SAE 5W/40 è formulato con selezionate basi sintetiche che possiedono migliori caratteristiche di qualità naturali rispetto agli oli base minerali convenzionali, hanno un elevato I.V. (Indice di Viscosità - rapporto viscosità-temperatura) una ridotta tendenza alla cokificazione, un bassissimo punto di scorrimento, un’elevata resistenza all’ossidazione alle alte temperature ed una elevata resistenza chimica. Alle basi sintetiche è aggiunto un modernissimo pacchetto di additivi, in grado di conferire al prodotto il più elevato standard qualitativo oggi disponibile, assicurando un elevato livello di protezione e di prestazioni del motore e dei sistemi di posttrattamento dei gas di scarico.
APPLICAZIONI
L'IP Sintiax Exclusive 505 SAE 5W/40 è raccomandato ed approvato per l'utilizzo in tutte le tipologie di autovetture nazionali ed estere di qualsiasi marca, equipaggiate con:
- motori alimentati a benzina, ad iniezione diretta, con plurivalvole e/o turbo compressori;
- motori diesel sovralimentati, ad iniezione diretta (con sistemi: “common rail”, “iniettore-pompa”) con prolungati intervalli di cambio olio/manutenzione (dotati di controllo elettronico intervalli di sostituzione) con o senza i sistemi di filtrazione del particolato (FAP/DPF);
- alimentazione a GPL o metano.
SPECIFICHE
Soddisfa le recenti e severe specifiche previste dall'API (American Petroleum Institute), è classificato:
- API SN per impiego in motori a benzina.
- API CF per impiego in motori a ciclo Diesel.
Supera ampiamente le nuove specifiche emesse dall'ACEA (Associazione Costruttori Europei di Automobili):
- ACEA C3-16 motori benzina e diesel provvisti di sistemi di post-trattamento per l’abbattimento delle emissioni.
Supera le specifiche dei seguenti Costruttori di autoveicoli:
- MB 229.51
- VW 502.00/505.00/505.01
- BMW LL 04
- Porsche A40
Soddisfa, per la sua additivazione, la specifica FIAT 9.55535-S2