Olio lubrificante multifunzionale per trattori agricoli (motore + trasmissioni), di gradazione multigrada SAE 15W/40, formulato particolarmente per l’uso specifico in un vasto campo di applicazioni nei trattori e/o macchinari agricoli, ove le esigenze di lubrificazione sono molteplici. E' un olio definito S.T.O.U. (Super Tractor Oil Universal) che risolve in moto ottimale tutti i problemi di lubrificazione di un moderno trattore, è consigliato l’impiego in tutti i tipi di motori a ciclo diesel o alimentati a benzina impiegati in agricoltura. E’ inoltre formulato per l’impiego nelle seguenti applicazioni agricole: sistemi idraulici, servosterzi, scatole guida, trasmissioni manuali, prese di forza.
PROPRIETA' DEL PRODOTTO
Il prodotto è formulato con basi minerali selezionate, di origine paraffinica, ad alto indice di viscosità ed un pacchetto di additivi di moderna concezione, per garantire la massima protezione contro l’usura e la corrosione a tutti gli organi del motore, alle trasmissioni, agli ingranaggi e cuscinetti. I principali vantaggi nell’utilizzo del lubrificante sono:
- Elevate proprietà detergenti e disperdenti, per mantenere un elevato grado di pulizia del motore, mantenendo in sospensione i prodotti della combustione e riducendo la formazione di depositi carboniosi, lacche/morchie.
- Contiene speciali additivi per una buona protezione contro lo stridio/rumorosità dei freni a bagno d’olio montati sulle trasmissioni.
- La gradazione multigrada SAE 15W/40 consente al prodotto di avere una bassa viscosità/fluidità alle basse temperature ambientali, per consentire, rapide partenze a freddo e di raggiungere velocemente la temperatura di regime.
- Consente di poter utilizzare un solo prodotto per la lubrificazione di tutti gli organi di un trattore, riducendo così al massimo, in un complesso agricolo, il numero di oli specifici per un solo uso e ciò si traduce in vantaggi economici e funzionali: “minori stock di prodotti e minori possibilità di errori d’impiego”.
APPLICAZIONI
L'IP Geo Uno SAE 15W/40 soddisfa pienamente le specifiche e le esigenze di lubrificazione, richieste dai maggiori
Costruttori Europei ed Americani di trattori, relative alla:
- Lubrificazione dei motori ciclo diesel, aspirati o turbocompressi (Servizio API CG 4)
- Lubrificazione dei motor a benzina a quattro tempi (Servizio API SF)
- Lubrificazione dei cambi e differenziali (Classificazione API GL 4)
- Lubrificazione dei freni a bagno d'olio
- Lubrificazione delle trasmissioni power-shift e dei circuiti idraulici
- Lubrificazione dei servosterzi e scatole di ingranaggi ove sia richiesto un olio motore
SPECIFICHE
Soddisfa le severe specifiche previste dall'API (American Petroleum Institute) e dall’ACEA (Associazione Costruttori Europei di Automobili) :
- API CG 4 per impiego in motori alimentati a gasolio.
- API SF per impiego in motori alimentati a benzina.
- API GL4 per trasmissioni.
- ACEA E3
Supera le specifiche dei maggiori Costruttori di trattori internazionali:
- CASE NEW HOLLAND (CNH) MAT3525/MAT3526
- CATERPILLAR TO-2
- ALLISON Fluid Type C 4
- FNH Mat.Spec. 82009201/2/3
- FORD ESEN M2C 159B/C/134D
- MB 227.1
- MASSEY FERGUSON M1139/M1144/M1145/M1135/M1143
- NEW HOLLAND NH030C/NH024C/NH410B/NH420A
- JOHN DEERE J 27/ J 20C
- ZF TE-ML-06 A/B/C/ 07B